Chi siamo

 FESTIVAL OUTDOOR

Il Festival dell’Outdoor è un evento gratuito, della durata di una settimana, aperto a tutti gli appassionati delle attività all’aria aperta. Si terrà dal 14 al 20 giugno 2021 a Casalborgone, nella Città Metropolitana di Torino, presso l’A.S.D. Monferrato nel Cuore in strada Foei 8.

Durante l’arco della settimana verranno presentate diverse attività sportive, ricreative e ludiche da praticare all’aria aperta, nella splendida cornice delle colline del Monferrato. Ogni giorno verrà presentata una attività e per quel giorno l’attività sarà al centro dell’attenzione con diversi eventi programmati, che culmineranno con ‘I racconti attorno al fuoco’ della sera. Per quel giorno, e solo per quello, l’impegno è di far avvicinare più persone possibili alla specifica attività cercando di proporla in modo gratuito. Sarà quindi possibile praticare una intera settimana di sport ed eventi quasi senza costi. Anche il pernottamento in tenda non avrà alcun costo, mentre per i meno avventurosi ci sarà la possibilità di dormire in strutture ricettive convenzionate. Allo stesso modo, i pasti si potranno consumare all’aria aperta, in autonomia o in gruppo, mentre un servizio di ristorazione a domicilio con la formula ‘take away con consegna’, garantirà specialità locali per chi vorrà farsi coccolare un po’.

Tutti i giorni un calendario di attività differenti potrà accontentare le esigenze più disparate, da chi desidera fare lunghe camminate a piedi nei boschi, o a cavallo, o in bicicletta, oppure ancora lasciarsi trascinare dalla corrente del Po in canoa, ma e anche attività motoristiche per gli appassionati di motori. Skateboard, tiro con l’arco, soft air, meditazione, yoga, fitness, birdwatching, ponte tibetano, orientering, caccia al tesoro e altre attività saranno proposte tutti i giorni, a corollario di un calendario già molto intenso.

A inizio settimana o per ogni giornata sarà possibile dialogare con i referenti delle specifiche attività per confermare le iscrizioni alle uscite o per chiedere consigli e curiosità. Appassionati e professionisti in campi specifici sapranno presentare, incuriosire, interessare, ed entusiasmare tutti quanti sentono il bisogno di vivere esperienze all’aria aperta, che siano sportive, ricreative o ludiche!

Le principali attività proposte riguarderanno il cammino in tutte le sue accezioni, poi mountain-bike ed e-bike, cavalli, canoa e rafting, fitness, meditazione e yoga , quad e trial, e poi interventi e possibilità di praticare skateboard, tiro con l’arco, soft air… e anche tanti giochi all’aria aperta con la possibilità di rilassarsi in piscina quando la stanchezza o la pigrizia prenderanno il sopravvento!

Nessun commento:

Posta un commento

Locandina